Template Joomla scaricato da Joomlashow

Home
Prima Pagina - Info Venezuela Bolivariano

Speciale Venezuela: perché una riconversione monetaria?

PDF
Stampa
E-mail

La nuova scala monetaria raggiunge una maggiore efficienza nel sistema di pagamento con la gestione di cifre più piccole, che facilita sia le operazioni commerciali che il calcolo di tutte le transazioni economiche

da Ministerio del Poder Popular para la Comunicacion e Informacion

La riconversione monetaria è un impegno a rafforzare la valuta e riaffermare l'obiettivo di stabilità dell'economia, basato sull'esecuzione di un insieme di politiche coerenti nel tempo e volte a promuovere una crescita armoniosa dell'economia e lo sviluppo socio-economico dell'economia del paese.

La nuova scala monetaria raggiunge una maggiore efficienza nel sistema di pagamento con la gestione di cifre più piccole, che facilita sia le operazioni commerciali che il calcolo di tutte le transazioni economiche, nonché i registri contabili.

La riconversione monetaria è una misura necessaria per l'economia del paese.

 

Qualcosa di straordinario è successo in Venezuela sabato scorso!

PDF
Stampa
E-mail

Un concerto di oltre 10 mila bambini e ragazzi del Sistema di Orchestre e Cori Giovanili e Infantili del Venezuela per rendere omaggio al loro creatore, il Maestro José Antonio Abreu Anselmi, scomparso lo scorso 24 marzo

Roma 09 aprile 2018.- Due giorni fa è successo in Venezuela qualcosa di straordinario, da record mondiale, da emozionare il mondo intero.

Si tratta di un concerto di oltre 10 mila bambini e ragazzi del Sistema di Orchestre e Cori Giovanili e Infantili del Venezuela per rendere omaggio al loro creatore, il Maestro José Antonio Abreu Anselmi, scomparso lo scorso 24 marzo.

Link:
https://youtu.be/XpCQqfYJmg0

https://youtu.be/El4GVZprmSM

https://youtu.be/fNfbjuIrS6s

 

Fuoco concentrato contro Venezuela

PDF
Stampa
E-mail

9 Abr 2018

La strategia di sicurezza nazionale del governo razzista di Trump (dicembre 2017) è la sedicesima che si emette per la legge Goldwater-Nichols (1986), che aggiorna il coordinamento dei comandi militari di combattimento per regioni per imporre la politica estera suprematista ai governi e popoli del mondo.

Obama e Trump danno la priorità alla produzione di idrocarburi (fracking) poiché “la sicurezza nazionale è la sicurezza economica”. Per indebolire le entrate delle economie di Russia, Iran e Venezuela. Mentre la Cina l’attaccano con restrizioni commerciali. Trump basa “la salvaguardia della pace mediante la forza” colpendo l’economia dei suoi nemici adducendo, unilateralmente, la concorrenza sleale e la difesa dei diritti umani.

Da qui che l’estensione del decreto di emergenza contro il Venezuela, come una insolita e straordinaria minaccia, è l’approfondimento della guerra economica senza alcuna pietà.

L’elezione del Presidente della Repubblica, il 20 maggio 2018, è decisiva per la strategia della guerra di IV generazione degli imperialisti: rovesciare il presidente Nicolás Maduro.

 

Venezuela: Perché si sgomberano i contadini in un’epoca di rivoluzione?

PDF
Stampa
E-mail

Marco Teruggi

Il dibattito è doppio: la proprietà della terra e la produzione.

L’ultimo caso sono 32 contadini arrestati lo scorso 16 marzo per il recupero di 350 ettari dell’azienda La Magdalena, ad Obispo Ramos de Lora, nel Sur del Lago. Fino ad oggi continuano ad essere detenuti, nonostante abbiano un documento dell’Inti nazionale (Istituto Nazionale delle Terre), che ha dichiarato incolte le terre, e li autorizza a produrre, cosa che fanno: hanno seminato yuca, platano, auyama, mais. Sono accusati di invasione, ostruzione alla giustizia, resistenza all’autorità, disboscamento e incendio. L’obiettivo è che le terre rimangano nelle mani del proprietario terriero Celis Aranguren, che partecipò ai fatti di violenza del maggio 2017, dove fu attaccato il municipio, e che avrebbe pagato per ottenere l’arresto dei contadini.

 
Altri articoli...


Pagina 3 di 3

online

We have 31 guests online
ALCUNI SITI E BLOG CON INFO SU VENEZUELA E AMERICA LATINA
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Copyright © 2018 Comitato Bolivariano La Madrugada - Firenze. All Rights Reserved.
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.