Template Joomla scaricato da Joomlashow

Home
Prima Pagina - Info Venezuela Bolivariana

Assad: " Per gli USA, in Siria come in Venezuela, chiunque serva i suoi interessi e pratichi il terrorismo, è un 'oppositore', un 'moderato' un combattente per la libertà"

PDF
Stampa
E-mail

In un'intervista concessa a 'Telesur', il Presidente siriano Bashar al Assad, tra i veri argomenti affrontati, ha analizzato anche gli ultimi eventi in Venezuela e la strategia di destabilizzazione ordita dagli USA, già attuata in Siria nel 2011.

Qui, il testo originale dell'intervista

Domanda 1:

Parliamo dai fatti più recenti. La Russia ha lanciato il monito che ci potrebbero essere nuovi attacchi chimici in Siria. Quali disposizioni state prendendo per evitarlo?

Assad:
In primo luogo, i terroristi per anni, in più di un'occasione e in più di una regione in tutta la Siria, hanno utilizzato sostanze chimiche, così abbiamo chiesto all'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche ( OPCW) di inviare personale  specializzato per indagare su quello che è successo, ma ogni volta gli Stati Uniti hanno ostacolato le indagini o hanno ostacolato l'invio di commissioni d'inchiesta.

 

Evo Morales: "Il colpo di stato non è contro Nicolas Maduro, ma per appropriarsi del petrolio del Venezuela"

PDF
Stampa
E-mail

"Ho la speranza che presto torneremo a recuperare questi spazi. Ancora una volta risorgeranno i movimenti di sinistra per la liberazione della Patria Grande"

"L'Osa si dimentica della sua tradizione golpista. Con quale autorità può parlare il Segretario generale Luis Almagro di democrazia se compie colpi di stato?", ha dichiarato il presidente della Bolivia Evo Morales in un'intervista esclusiva a Tele Sur.

L'aggressione contro il Venezuela non è contro il presidente Nicolas Maduro, se non per cercare di appropriarsi del petrolio del paese. "Nicolás Maduro fu eletto come presidente con un voto democratico e in questo momento è in corso un colpo di stato attuato dagli oppositori della destra venezuelana, con l'appoggio di Luis Almagro, alcuni paesi dell'Osa, come chiaramente gli Stati Uniti", ha proseguito.

 

Venezuela: l'opposizione produce violenza e morti che i media internazionali occultano

PDF
Stampa
E-mail

Negli ultimi giorni si sta verificando una vera e propria mattanza di militanti chavisti e lavoratori governativi

di Fabrizio Verde

La narrazione dominante ci racconta in maniera distorta che in Venezuela sono in corso manifestazioni pacifiche e democratiche contro il governo chavista, che invece sta rispondendo con una brutale repressione. 

La realtà sul terreno è tutt’altra visto che le manifestazioni sfociano sempre nella violenza e vengono applicate delle vere e proprie tecniche terroristiche, come avvenne nel 2014 con le ormai famigerate guarimbas. Il tutto è poi aggravato dal fatto che queste manifestazioni sono guidate dai principali dirigenti dell’opposizione, i quali mostrano un grado di irresponsabilità molto alto. Sarebbe interessante conoscere l’opinione dei tanti commentatori italiani se i principali dirigenti delle nostre opposizioni decidessero di scendere in piazza alla testa di manifestazioni violente.

 

Giocando con il fuoco

PDF
Stampa
E-mail

di Elias Jaua - America XXI

Il Governatore di uno Stato Federale della Repubblica Bolivariana del Venezuela, l’oppositore Henrique Capriles Radonski, circondato da funzionari della polizia statale sotto il suo comando, senza uniforme, partecipa a manifestazioni violente dove vengono bloccate le principali autostrade, si distruggono le infrastrutture pubbliche e private e ci si scontra con i corpi di sicurezza dello Stato Nazionale. Lo stesso fanno gli altri sindaci e deputati dell’opposizione. 

Il deputato Freddy Guevara, Segretario Generale dell’organizzazione terrorista Voluntad Popular, dirige personalmente le azioni violente contro le forze dell’ordine. Uomini armati legati a dirigenti nazionali della MUD, feriscono decine di funzionari di polizia, assassinano un funzionario militare nello Stato Miranda e una cittadina, estranea alle manifestazioni, nello Stato Tachira.

 
Altri articoli...
Pagina 2 di 3

Chi è Online

We have 15 guests online

Aporrea

Asamblea Popular Revolucionaria
Banner

Facebook

La Madrugada - Comitato Bolivariano Firenze
Banner
Copyright © 2017 Comitato Bolivariano La Madrugada - Firenze. All Rights Reserved.
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.