Template Joomla scaricato da Joomlashow

Home Relazioni A.L. e Mondo Internazionale Mélenchon propone entrata della Francia nell'ALBA Bolivariana

Mélenchon propone entrata della Francia nell'ALBA Bolivariana

PDF
Stampa
E-mail

Immediate le critiche al candidato di sinistra per la sua proposta

Il candidato di sinistra alle prossime elezioni presidenziali francesi, Jean-Luc Mélenchon, ha respinto con decisione gli attacchi ricevuti dopo aver manifestato la volontà di avvicinare la Francia all’Alleanza Bolivariana per i Popoli della Nuestra America (ALBA) in caso di elezione alla carica di presidente. 

Il candidato del movimento France Insoumise ha evidenziato come la sua non sia un’idea campata in aria, dato che la Francia attraverso i propri territori d’oltremare è già membro di organismi regionali come l’Associazione degli Stati dei Caraibi.

Per poi rimarcare come l’ALBA sia un organismo basato su meccanismi di cooperazione e solidarietà: «Proveremo a essere membri dell’ALBA, una coalizione che raggruppa paesi in un progetto di cooperazione allo sviluppo, non militare o di libero scambio».

La forte presa di posizione di Jean-Luc Mélenchon ha ovviamente scatenato un putiferio nel circuito informativo mainstream sempre in prima linea nell’attaccare il progetto fortemente voluto da Chavez e Fidel Castro. 

Secondo gli ultimi sondaggi Jean-Luc Mélenchon è al terzo posto nelle intenzioni di voto dei francesi dietro Marine Le Pen ed Emmanuel Macron. Mentre un recente sondaggio di Ifop ha mostrato che il 68% dei francesi hanno un parere positivo di Mélenchon. 

Fonte: teleSUR

Notizia del: 18/04/2017

Da: http://www.lantidiplomatico.it/dettnews-mlenchon_propone_entrata_della_francia_nellalba_bolivariana/5694_19777/

 
Copyright © 2017 Comitato Bolivariano La Madrugada - Firenze. All Rights Reserved.
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.