Template Joomla scaricato da Joomlashow

Home Relazioni A.L. e Mondo Internazionale Russia disposta a contribuire alla pace in Venezuela su richiesta di Caracas

Russia disposta a contribuire alla pace in Venezuela su richiesta di Caracas

PDF
Stampa
E-mail

Il ministero degli affari esteri della Russia ha ribadito che parteciperà alla soluzione politica in Venezuela solo se a chiederlo sarà esplicitamente il Governo di Nicolas Maduro.

Il portavoce della Cancelleria russa, Maria Zajárova, ha dichiarato questo giovedì che il suo paese aiuterà la normalizzazione della situazione in Venezuela, solo nel caso di una richiesta formale da parte di Caracas.  

"Se sarà avanzata alla Russia una richiesta formale per la normalizzazione della situazione in Venezuela, offriremo questa cooperazione al livello che verrà richiesto", ha dichiarato Zajárova. Allo stesso modo, la portavoce ha dichiarato che l'unico modo possibile di risolvere la congiuntura politica in Venezuela è "la negoziazione responsabile, senza previe condizioni".

"Qualunque azione da parte delle parti, tanto del Governo quanto delle forze dell'opposizione, devono essere portate avanti dentro l'ambito giuridico, in stretta conformità con la Costituzione e senza l'ingerenza esterna distruttiva", ha sottolineato la portavoce. 

Il ministero russo ha smentito che la situazione interna del Venezuela ponga a rischio la sicurezza della regione, in relazione alle dichiarazioni dell'ambasciatrice Usa all'Onu Nikki Haley. Dal suo canto, la ministra venezuelana Delcy Rodríguez ha condannato la doppia morale degli Stati Uniti e li ha accusati di essere "la principale causa della violenza e della fame nel mondo". 

Notizia del: 18/05/2017

Da: http://www.lantidiplomatico.it/dettnews-russia_disposta_a_contribuire_alla_pace_in_venezuela_su_richiesta_di_caracas/82_20167/

 
Copyright © 2017 Comitato Bolivariano La Madrugada - Firenze. All Rights Reserved.
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.