Template Joomla scaricato da Joomlashow

Home Politica Politica Venezuela, intervista di RT a Lucena (CNE): "E' insolito non accettare elezioni che ancora non si sono svolte"

Venezuela, intervista di RT a Lucena (CNE): "E' insolito non accettare elezioni che ancora non si sono svolte"

PDF
Stampa
E-mail

Tibisay Lucena, presidentessa del Consiglio Nazionale Elettorale (CNE) del Venezuela, ha dichiarato in un'intervista a RT che è "assurdo" sanzionare come "non democratico" il suo paese come hanno fatto vari governi della regione nell'ultimo periodo. Questo cappio contro Caracas, secondo la Lucena, ha lo scopo di boicottare le prossime elezioni presidenziali.

"E' facile vedere che sono argomenti meramente politici che non hanno nulla a che fare con la realtà. Come si fa a non accettare i risultati di un'elezione che ancora non si è svolta? E 'insolito" ha detto Lucena per quanto riguarda il processo elettorale successiva 20 maggio

Il presidente della CNE ha poi sottolineato che i paesi che condannano prematuramente il Venezuela sono caratterizzati dal fatto di non avere sicurezza nei propri processi elettorali poiché i loro sistemi elettorali sono "fragili".

Il sistema elettorale venezuelano, al contrario, è "verificabile e controllabile", ha sostenuto.

"Abbiamo costruito un sistema elettorale che è schermato contro le frodi", ha detto Lucena, spiegando che il sistema di voto del Venezuela è automatizzato al 100% e l'intero processo elettorale fornisce garanzie di trasparenza per tutti gli attori politici del paese. Il funzionario ha spiegato che i mezzi di trasmissione in Venezuela sono controllati per garantire la pulizia dei risultati elettorali. "Non esiste nessun paese al mondo in cui vi sia questo tipo di audit che certifica la purezza e la trasparenza dei risultati elettorali", ha affermato.

Notizia del: 07/05/2018

Da: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-venezuela_intervista_di_rt_a_lucena_cne_e_insolito_non_accettare_elezioni_che_non_si_sono_svolte/5694_23905/

 
Copyright © 2018 Comitato Bolivariano - INFO VENEZUELA BOLIVARIANO. All Rights Reserved.
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.