Template Joomla scaricato da Joomlashow

Home Relazioni A.L. e Mondo Ingerenze Straniere Venezuela: Banca internazionale blocca 7 milioni di $ per l'acquisto di farmaci necessari per la dialisi

Venezuela: Banca internazionale blocca 7 milioni di $ per l'acquisto di farmaci necessari per la dialisi

PDF
Stampa
E-mail

15 maggio 2018 - 7 milioni di dollari destinati al pagamento dei medicinali indispensabili per la dialisi di 15000 pazienti, sono stati bloccati dalla banca internazionale. Lo ha denunciato il ministro della Sanità Luis López. "Stiamo affrontando una preoccupante emergenza perchè il sistema bancario internazionale impedisce che avvenga regolarmente la transazione monetaria. E' in pericolo la salute di ben 15 pazienti bisognosi di dialisi" ha detto il ministro in un centro ospedaliero di Caracas.

E' noto che ciò sta avvenendo dopo l'ordine del presidente USA Trump a stringere la morsa contro la stabilità del Venezuela, soprattutto per il settore farmaceutico e degll'agro-alimentazione. I leader della ultradestra hanno da tempo effettuato un tour nelle capitali delle due sponde atlantiche, facendo pressione sui governi ad essere più attivi e unirsi alla campagna di boicottaggio decretata da Trump.

 

Da: http://selvasorg.blogspot.it/2018/05/venezuela-banca-internazionale-blocca-7.html#more

 
Copyright © 2018 Comitato Bolivariano - INFO VENEZUELA BOLIVARIANO. All Rights Reserved.
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.